Comune di Toritto - Home Page Comune di Toritto

Contenuto Destra

Colonna ottica di destra

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Terza colonna

amministrazione trasparente
servizi online
elezioni
Speciale Elezioni Comunali del 10/06/2018
 
albo pretorio
Albo Pretorio online
GMT
Guardia Medica a Quasano
 TURNI DI REPERIBILITA' STATO CIVILE
EMERGENZA NEVE
 
Logo Servizio Civile
elezioni
Speciale Elezioni Politiche 04/03/2018
 
 pec
 
 ufficio_tributi

matrimoni
 
sloganECO
banner_prot_civile

fattura elettronica

 regionali2015
IMU_2013
TASI

Amministrazione_Aperta

IMU_2013
come eravamo2
Come eravamo. Li conoscete?
CUG
posta elettronica istituzionale
Posta elettronica istituzionale
visit
Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese
parco
decoro urbano
Servizi di egovernment di futura attivazione
Orari apertura distributori carburanti per l'anno 2012
distributore
La raccolta del bollettino comunale
foto bollettino 2

Eventi

Eventi

Non ci sono eventi segnalati.


Dettagli

Contenuto Centro

Avvisi

AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO, A MEZZO MOBILITA' VOLONTARIA TRA ENTI AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, DI N. 1 UNITA' A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CAT. C - PROFILO PROFESSIONALE - "GEOMETRA"

stemma_nuovo
Pubblichiamo integralmente l'avviso pubblico relativo al reclutamento, a mezzo mobilità volontaria tra Enti ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, di n. 1 unità a tempo pieno e indeterminato di Cat. C - Profilo professionale - "Geometra"
 
Toritto, lì 04/10/2018
 
IL RESPONSABILE DEL SETTORE I° AFFARI GENERALI
dott.ssa Paola Abbrescia
 
Per poter scaricare l'avviso pubblico ed il modello di istanza da presentare al Comune leggere tutto l'articolo

AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO, A MEZZO MOBILITA' VOLONTARIA TRA ENTI AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, DI N. 1 UNITA' A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CAT. C - PROFILO PROFESSIONALE - "GEOMETRA"

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - DAL 15 OTTOBRE 2018 SARA' POSSIBILE RICHIEDERLA

CIE
SI AVVISANO i cittadini che con decorrenza 15 ottobre 2018 il Comune di Toritto darà avvio al rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), che sostituirà definitivamente il formato cartaceo.
Il Comune non potrà più emettere il predetto documento in formato cartaceo, salvo casi eccezionali debitamente documentati.
Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della nuova CIE mantengono la propria validità fino alla scadenza.

La carta di identità elettronica (C.I.E.) è una tessera in policarbonato delle dimensioni di una smart card, nella quale sono archiviati e stampati i dati personali del cittadino, compresa l'impronta di un dito di ciascuna mano. Le informazioni sono anche memorizzate su un microchip integrato all'interno della carta di identità elettronica, per permettere il controllo dell'identità del cittadino e per garantire l'inalterabilità dei dati riportati sul documento, rendendone pertanto più difficile la falsificazione.

La nuova carta di identità elettronica è uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell'Unione Europea. La CIE potrà essere utilizzata anche per accedere ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni (pagamenti elettronici di multe, bollette, bolli auto, ticket sanitari).

La Carta di identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora, ma viene rilasciata dall’Istituto
Poligrafico Zecca dello Stato.
Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, si raccomanda ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio Anagrafe in
anticipo rispetto alla data di scadenza della attuale carta d’identità (non prima di 180 giorni dalla naturale scadenza).
 Il  cittadino riceverà la CIE  all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.

La durata della carta d’identità elettronica varia a seconda delle fasce d’età di appartenenza del titolare. Nel dettaglio:
•    3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
•    5 anni per i minori di età compresa tra i 3  e i 18 anni;
•    10 anni per i maggiorenni.
 
Leggere tutto l'articolo per continuare a leggere

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - DAL 15 OTTOBRE 2018 SARA' POSSIBILE RICHIEDERLA

In Evidenza

Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)

stemma_nuovo

In attuazione della legge 22 dicembre 2017, n. 219: “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, il nostro Comune ha istituito il Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)

Le DAT devono essere redatte per atto pubblico o per scrittura privata autenticata ovvero per scrittura privata consegnata personalmente dal disponente presso l'ufficio dello stato civile del comune di residenza, che provvede all'annotazione in apposito registro.

Nessun comune può fornire indicazioni sulle disposizioni che devono essere contenute nelle dichiarazioni e non assume in alcun caso la funzione di fiduciario, in quanto detto trattamento di dati sensibili non può essere eseguito da questa amministrazione.

Si precisa che il registro non è pubblico. Possono prendere visione delle informazioni ivi contenute il dichiarante, e solo se espressamente indicati nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio consegnata al Comune, il medico di famiglia e i sanitari che avranno in cura il dichiarante, il fiduciario e il supplente del fiduciario, se nominati, il notaio che ha redatto l'atto, gli eredi del dichiarante, se espressamente individuati.

COSA OCCORRE

Sono accettate e annotate solo le dichiarazioni rese da cittadini che risultino RESIDENTI nel Comune di Toritto all'atto della richiesta. Il trasferimento della residenza in altro Comune o all'estero non comporta comunque la cancellazione dal Registro.

PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE:

Tranne nel caso in cui venga redatta dal notaio, la dichiarazione deve essere presentata PERSONALMENTE dal dichiarante al funzionario incaricato previo appuntamento (tel. 080/3805320).

Il funzionario comunale incaricato della tenuta e dell’aggiornamento del registro che riceve la dichiarazione, rilascerà un'attestazione riportante il numero progressivo di registrazione nel Registro delle DAT. Sarà in ogni momento possibile modificare o revocare la dichiarazione, attraverso successiva dichiarazione, da rendersi con le medesime modalità. 

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Stato Civile - Via Municipio, n. 11 - Toritto

Sig. Nicola Tarulli


Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)

INTERESSANTI BANDI PROMOSSI DAL PARCO ALTA MURGIA - GLI AMMINISTRATORI COMUNALI INCONTRANO LE ASSOCIAZIONI, I GIOVANI, LE IMPRESE

stemma_nuovo

L'Assessore Marta Mirra ed il Consigliere Cristina Fariello incontrano i giovani, le associazioni locali, le imprese nelle seguenti giornate per illustrare tre importanti bandi pubblicati dal Parco dell'Alta Murgia, nelle seguenti giornate:

VENERDI' 5 OTTOBRE 2018 - ORE 19:00 - AULA CONSILIARE

VENERDI' 12 OTTOBRE 2018 - ORE 19:00 - AULA CONSILIARE

I bandi sono i seguenti e sono consultabili sul sito del Parco al seguente link: www.parcoaltamurgia.gov.it  

1) “Sciamanìnne, sciàme” è il motto della Maratona di Idee - Green Jobs nelle aree protette, bando rivolto agli under 40, residenti o meno in uno dei 13 Comuni del Parco, a proporre idee progettuali nei settori d’interesse dell’ecosistema Alta Murgia, con particolare riferimento a quelli agro-zootecnico e agroalimentare. L’Avviso Pubblico è rivolto, inoltre, a “imprenditori esperti”, associazioni, consorzi, cooperative, fondazioni, Aziende Amiche del Parco che mirino all’occupazione giovanile e all’inclusione giovanile sociale affiancando un giovane nello sviluppo della propria idea all’interno di uno dei Comuni del Parco.
A sostegno delle idee progettuali, che verranno esposte dai promotori nel corso di una vera e propria “maratona” e verranno premiate durante l’imminente Festival della Ruralità che si svolgerà in autunno, l’Ente Parco mette a disposizione 30.000 euro per le prime cinque che consentiranno ai ragazzi di pianificare nuove start-up nell’ambito del programma Parco INNOVA.
Ma i vincitori saranno tutti i giovani, “parchigiani” e non, che vorranno cogliere l’opportunità.
Niente più alibi! Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia si apre al territorio e alle idee che in esso germogliano. E che saranno protagoniste di un momento di partecipazione e condivisione che si terrà il 18 ottobre 2018, a una settimana dalla scadenza del bando: le idee progettuali, infatti, dovranno pervenire al Parco Nazionale dell’Alta Murgia entro e non oltre le ore 12:00 del 12 ottobre 2018.

 Avviso, Regolamento, Allegato 1 e Allegato 2

 

Leggere tutto l'articolo per scoprire i contenuti degli altri due bandi


INTERESSANTI BANDI PROMOSSI DAL PARCO ALTA MURGIA - GLI AMMINISTRATORI COMUNALI INCONTRANO LE ASSOCIAZIONI, I GIOVANI, LE IMPRESE

Uffici Informano

IL COMUNE DI TORITTO E L’ASSOCIAZIONE MICOLOGICA ALTA MURGIA TERRA DEGLI ORSINI RENDONO NOTO

stemma_nuovo
IL COMUNE DI TORITTO  E   L’ASSOCIAZIONE
MICOLOGICA  ALTA MURGIA TERRA DEGLI ORSINI

RENDONO NOTO
SONO  APERTE  LE  ISCRIZIONI  PER:CORSO  DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PER IL RILASCIO DELL’ATTESTATO D’IDONEITA’ ALLA IDENTIFICAZIONE DELLE SPECIE FUNGINE
●  CORSO DI FORMAZIONE  (1°Volta)    (Contributo corso € 35)
● CORSO DI AGGIORNAMENTO (Rinnovo) (Contributo corso € 25)
Per info e iscrizioni rivolgersi all’Associazione Micologica ai seguenti recapiti telefonici:
-    Cell. 392/5495785 (Sig. Santomauro Carmine) – Cell. 340/4614789 (Dott. Ignazio Molfetta).
-    al Comune di Toritto presso ufficio Segreteria:
Tel. Ufficio: 080/3805304 (Sigg. Oronzo Stella e Devito Giuseppe);
Il modello di domanda di iscrizione è reperibile sui siti web:
www.comune.toritto.ba.it e www.associazionemicologicaamamto.com
Per continuare a leggere clicca sul link sottostante
IL COMUNE DI TORITTO E L’ASSOCIAZIONE MICOLOGICA ALTA MURGIA TERRA DEGLI ORSINI RENDONO NOTO

AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO, A MEZZO MOBILITA’ VOLONTARIA TRA ENTI AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS. 165/2001, DI N. 1 UNITA’ A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CAT. C – PROFILO PROFESSIONALE – “AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE”

stemma_nuovo

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE GIURIDICO COMUNICA
che in data 21/09/2018 è stato pubblicato, per estratto, sulla Gazzetta Uffrciale n.75 - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami - l'avviso di mobilità per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di categoria C - profilo professionale di Agente di Polizia Municipale.
L'avviso di mobilità e la domanda di partecipazione sono in corso di pubblicazione sull'Albo Pretorio online del Comune di Toritto (numero di pubblicazione 781/2018).
Così come indicato nel predetto avviso, gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato allo stesso, direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Toritto, Via Municipio n. 11, oppure potrà essere spedita a mezzo del servizo postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

protocollo.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it., entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data del 21 settembre 2018 (data di pubblicazione ell'avviso per estratto in G.U.).
L'istanza inviata in via telematica è valida purché la richiesta sia firmata digitalmente o pervenga da una casella di posta elettronica certificata intestata al richiedente (art.65 D.Lgs. n.8212005).
Nel caso in cui il termine ultimo coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Le domande inviate per raccomandata con avviso di ricevimento saranno considerate tempestive se spedite entro il termine anzidetto (risultante dal timbro postale dell'ufficio postale accettante).
Toritto, lì 25 settembre 2018

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE GIURIDICO

dott.ssa Paola Abbrescia


AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO, A MEZZO MOBILITA’ VOLONTARIA TRA ENTI AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS. 165/2001, DI N. 1 UNITA’ A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CAT. C – PROFILO PROFESSIONALE – “AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE”
 
 .
.