Zurück | Back

Avvisi

ACCONTO TARI: AVVISO PER I CONTRIBUENTI

stemma_nuovo

Il Servizio Finanziario rende noto che sono in consegna gli avvisi di pagamento per l’acconto TARI (Tassa Rifiuti) 2020 e che, per il protrarsi della consegna degli stessi, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 67 del 04/08/2020, è stata PROROGATA loriginaria scadenza della prima/unica rata di pagamento al 31Agosto2020.

 

 

L'ACCONTO TARI 2020, pari al 70%, è calcolato sulla base delle tariffe approvate con deliberazione del C.C.  n. 19 del 2 luglio  2020 che ha confermato quelle dell'anno  2019 (ivi compreso il tributo ex Provincia del 4%) tenuto conto anche delle riduzioni/agevolazioni previste dal Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI) approvato con delibera di C. C. n.18 del 2 luglio 2020, con versamento di 2 rate di pari importo scadenti:

 

 

PRIMA RATA           = 31 AGOSTO

 

SECONDA RATA    = 30 SETTEMBRE2020

 

(oppure con il versamento in ununica soluzione entro il 31 AGOSTO 2020).

 

Con successiva emissione verrà inviata la terza rata a conguaglio

 

Per continuare a leggere clicca sul link sottostante


ACCONTO TARI: AVVISO PER I CONTRIBUENTI

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MATERNA STATALE CHE HANNO ACQUISTATO E NON UTILIZZATO I BUONI MENSA NELL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

stemma_nuovo

Tutti i genitori che a seguito della pandemia da SARS-CoV-2 e della conseguente sospensione delle attività didattiche (D.P.C.M. 08/03/2020) non hanno potuto utilizzare i buoni mensa acquistati ed il/la cui figlio/a, nell’anno scolastico 2020/2021 non frequenterà più alcuna sezione di scuola materna, potranno richiederne il rimborso inviando specifica richiesta.

La richiesta potrà essere effettuata tramite l’invio del modello allegato al presente avviso debitamente compilato e sottoscritto.

 

Per continuare a leggere clicca sul link sottostante


AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MATERNA STATALE CHE HANNO ACQUISTATO E NON UTILIZZATO I BUONI MENSA NELL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020
Archivio Avvisi

In Evidenza

CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO E D'URGENZA

stemma_nuovo

Si comunica che il Consiglio Comunale di Toritto è convocato, in seduta pubblica, sessione straordinaria d'urgenza, in prima convocazione, alle ore 9:30 del giorno 07/08/2020, per la discussione del seguente ordine del giorno:

1) Comunicazione del Sindaco su recesso unilaterale dalla Convenzione tra i Comuni di Bitetto e Toritto per il servizio, in forma ssociata, della segreteria comunale siglata in data 27/02/2020;

2) Approvazione verbali deliberazioni consiliari sedute di Consiglio Comunale del 02/07/2020;

3) Ripiano maggiore disavanzo di amministrazione relativo all'anno 2019 da FCDE - Decreto Milleproroghe (Decreto Legge 30/12/2019, n. 162);

4) art. 10 L. n. 353/2000. Catasto delle aree percorse dal fuoco. Aggiornamento annuale 2020. Approvazione.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

dott. Abbondanza Francesco


CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO E D'URGENZA

TRASPORTO SCOLASTICO - AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI

stemma_nuovo

Questa Amministrazione Comunale intende verificare, anche quest’anno, la possibilità di avviare, per l’anno scolastico 2020/2021, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole materna, elementare e media ubicate a Toritto residenti nella borgata di Quasano e nelle estreme periferie del paese e degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole materne, elementari e medie di Toritto.

Al fine di consentire agli uffici di quantificare l’utenza interessata esistente sul territorio e di verificare la copertura dei costi, si invitano i genitori degli alunni frequentanti le scuole materna, elementare e media ubicate a Toritto residenti nella borgata di Quasano e nelle estreme periferie del paese e degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole materne, elementari e medie di Toritto a presentare l’istanza di partecipazione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021 a partire dal 20/07/2020 sino al 31/07/2020. Il modello per la partecipazione al servizio potrà essere scaricato dal sito internet del comune di Toritto al seguente indirizzo www.comune.toritto.it , nella sezione “AVVISI PUBBLICI” o ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sito in via Municipio, n. 15 nelle giornate e negli orari di apertura al pubblico.

 

Per poter leggere integralmente l'avviso e per poter scaricare il fac-simile di domanda clicca sul link sottostante


TRASPORTO SCOLASTICO - AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI

Uffici Informano

LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE a.s. 2020.2021: SCADENZA 20/07/2020, ORE 14:00 - Il termine per la presentazione delle domande - LIBRI DI TESTO 2020/2021 - è stato PROROGATO alle ore 14:00 del 31 luglio 2020

stemma_nuovo

REGIONE PUGLIA

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 43 del 28 aprile 2020 è stato adottato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia frequentati le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro.

 

Continua a leggere. Clicca sul link sottostante

AVVISO
PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L' A.S. 2020/2021
(Art. 27 della LEGGE 448/1998)
Leggi il testo dell'AVVISO
________________________________________
In sintesi:
________________________________________
DESTINATARI
Studentesse e studenti che nell'anno scolastico 2020/2021 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.
________________________________________
ISEE
I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

In caso di attestazione ISEE che rilevi difformità/omissioni sarà possibile alternativamente:
- presentare una nuova DSU, che tenga conto dei rilievi formulati, nei termini di scadenza dell’avviso;
- presentare comunque l’istanza la quale sarà accolta, se in possesso degli altri requisiti previsti dall’avviso, solo in seguito alla regolarizzazione dell’attestazione ISEE secondo le modalità ed entro i termini stabiliti dal Comune di residenza, il quale in qualità di ente erogatore del beneficio potrà valutare alternativamente l’opportunità di:
-- o richiedere all’utente di presentare una nuova DSU, che tenga conto dei rilievi riportati analiticamente nell’attestazione ISEE difforme presentata;
-- o richiedere all’utente idonea documentazione, volta a dimostrare la completezza e la
veridicità dei dati dichiarati, fermo restando il livello ISE
Maggiori informazioni ISEE

LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE a.s. 2020.2021: SCADENZA 20/07/2020, ORE 14:00 - Il termine per la presentazione delle domande - LIBRI DI TESTO 2020/2021 - è stato PROROGATO alle ore 14:00 del 31 luglio 2020

RACCOLTA RIFIUTI - DISTRIBUTORE AUTOMATICO SACCHETTI

stemma_nuovo
Si comunica che il distributore automatico dei sacchetti, da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti, è posizionato nella galleria del Palazzo Stella, sita in piazza A. Moro, n. 40.
Gli orari di accesso al pubblico sono i seguenti:

LUNEDI'-MERCOLEDI'-VENERDI'

dalle ore 09:00 alle ore 13:00

GIOVEDI'

dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Per informazioni e/o segnalazioni contattare esclusivamente il numero verde
800.036459
 
Toritto, lì 04/06/2020        
 
L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE
dott.ssa Benedetta Mele
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMBIENTE
dott.ssa Giovanna Bracco

RACCOLTA RIFIUTI - DISTRIBUTORE AUTOMATICO SACCHETTI
Pubblicazioni
 
URL:

.

xxnoxx_zaehler