Comune di Toritto - Avvisi Pubblici

Contenuto Destra

Colonna ottica di destra

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Terza colonna

amministrazione trasparente
servizi online
albo pretorio
Albo Pretorio online
 elezioni
 Elezioni Europee 2019
 
 
elezioni
Speciale Elezioni Politiche 04/03/2018
 
 pec
 
 ufficio_tributi

matrimoni
 
sloganECO
banner_prot_civile

fattura elettronica

 regionali2015
IMU_2013
TASI

Amministrazione_Aperta

IMU_2013
come eravamo2
Come eravamo. Li conoscete?
CUG
posta elettronica istituzionale
Posta elettronica istituzionale
visit
Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese
parco
decoro urbano
Servizi di egovernment di futura attivazione
Orari apertura distributori carburanti per l'anno 2012
distributore
La raccolta del bollettino comunale
foto bollettino 2

Eventi

Eventi

Non ci sono eventi segnalati.


Dettagli

Contenuto Centro

Contentuto principale

.

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 PER STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

stemma_nuovo

Il D.Lgs n. 63/2017 "Effettività  del diritto  allo studio attraverso la definizione delle prestazioni, in relazione ai servizi alla persona, con particolare riferimento  alle condizioni di disagio e ai servizi strumentali, nonché al potenziamento della carta dello studente, a norma dell'art. 1, commi 180 e 181, lettera f), della legge 13 luglio 2015, n. 107, prevede all'art. 9 comma l, l'erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

 

Clicca sul link sottostante per leggere tutto

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 PER STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA FAVARO, PIAZZA GIOVANNI PAOLO II, VIALE DEI CADUTI, ZONA 167 NORD, ZONA 167 SUD - ATTO DI INDIRIZZO PER L'AVVIO DELLA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'avviso di ricerca di mercato relativo ai lavori di riqualificazione urbana di Via Favaro, Piazza Giovanni Paolo II, Viale dei Caduti, zona 167 nord, zona 167 sud.
 
Per poter visualizzare l'avviso e la relativa modulistica basta cliccare sul link sottostante

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA FAVARO, PIAZZA GIOVANNI PAOLO II, VIALE DEI CADUTI, ZONA 167 NORD, ZONA 167 SUD - ATTO DI INDIRIZZO PER L'AVVIO DELLA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA

APPROVATO IL NUOVO PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA - ANNI 2019-2021

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente il nuovo Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza relativo agli anni 2019/2021, unitamente alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 6 del 28/01/2019.

 

Per accedere ai documenti leggere tutto l'articolo cliccando il link sottostante

APPROVATO IL NUOVO PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA - ANNI 2019-2021

AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELL'EX MATTATOIO COMUNALE DA DESTINARE A CENTRO EDUCAZIONALE TURISMO-AMBIENTE

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'avviso pubblico, a firma del Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Toritto, ing. Nicola Crocitto relativo all'affidamento in gestione dell'ex mattatoio comunale da destinare a centro educazionale turismo-ambiente.

Tutti coloro che volessero ottenere copia del suddetto avviso, nonchè la modulistica in formato word necessaria per poter partecipare alla manifestazione d'interesse, potranno farlo cliccando sul link sottostante.

AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELL'EX MATTATOIO COMUNALE DA DESTINARE A CENTRO EDUCAZIONALE TURISMO-AMBIENTE

ATTIVITA' TURISTICHE-ALBERGHIERE PRESENTI SULTERRITORIO - L'ASSESSORE COMUNICA

stemma_nuovo

Con l’articolato di cui alla legge n. 57 del 17/12/2018, pubblica sul BURP (bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 161, suppl. del 20/12/2018 che, integrato dalla legge regionale n. 49/2017, ha istituito il “Registro regionale delle strutture ricettive non alberghiere”, è stato avviato un processo di visibilità e semplificazione in ordine agli adempimenti dei titolari delle strutture ricettive.

In particolare, i titolari delle strutture ricettive (Agriturismi, Affittacamere, Case per ferie, Bed & Breakfast, ecc..) sono obbligati a comunicare telematicamente i prezzi e i servizi utilizzando l’apposito sistema applicativo predisposto dalla Regione (CPS). La comunicazione va presentata all’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione entro il 1° ottobre di ogni anno.

Pertanto, alla luce della nuova normativa, i titolari dei B & B e degli Agriturismi, dovranno inviare la prescritta comunicazione soltanto all’Agenzia, indicando per ciò che concerne i prezzi, solo la tariffa massima praticata. I prezzi comunicati dalle strutture ricettive hanno validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno successivo.

ATTIVITA' TURISTICHE-ALBERGHIERE PRESENTI SULTERRITORIO - L'ASSESSORE COMUNICA

CASE DELL'ACQUA - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE -AVVISO PUBBLICO

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'avviso pubblico relativo alla manifestazione d'interesse diretta alla concessione di suolo pubblico per la installazione e la gestione di "CASE DELL'ACQUA" per l'erogazione di acqua refrigerata microfiltrata naturale e gassata.

 

Tutti gli interessati potranno visualizzare e stampare la documentazione pubblicata cliccando sul link sottostante e leggendo tutto l'articolo

CASE DELL'ACQUA - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE -AVVISO PUBBLICO

Concesso per il nostro comune finanziamento di €. 50.000 per interventi di ripristino di opere pubbliche danneggiate da calamità naturali

stemma_nuovo

Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 5 del 17 gennaio 2019 l’atto n. 680 L.R. n. 13/2001 relativo alla Determinazione del Dirigente SEZIONE LAVORI PUBBLICI, afferente l’approvazione dell’elenco degli interventi finanziabili per interventi di ripristino di opere pubbliche danneggiate da calamità naturali.

In particolare a seguito di manifestazione di interesse presentata dal Ns comune ad Ottobre 2018, relativa all’Avviso pubblico di cui alla Determina Dirigenziale n. 362 del 20/07/2018 e successiva Determina Dirigenziale n. 450 del 21/09/2018, è stato concesso un contributo di €. 50.000 per interventi di ripristino di alcune strade rurali e periferiche tra cui strada vicinale “Della Grotta”, in contrada "Grotta di San Martino" e strada vicinale “Femminamorta”, in contrada “Parco Nuovo” che nel mese di Agosto scorso erano state fortemente danneggiate da precipitazioni piovose straordinarie.

La documentazione con relativi allegati tra cui la graduatoria sono disponibili al seguente link n.680 del 13 dicembre 2018

IL SINDACO

avv. Pasquale Regina

Concesso per il nostro comune finanziamento di €. 50.000 per interventi di ripristino di opere pubbliche danneggiate da calamità naturali

AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA C, PROFILO PROFESSIONALE DI GEOMETRA. ELENCO DEGLI AMMESSI

stemma_nuovo

Il Responsabile del Servizio Personale Giuridico comunica che con determinazione n. 5 del 14/01/2019 si è proceduto ad ammettere alla selezione per la copertura a tempo pieno ed indeterminato mediante mobilità volontaria tra Enti ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, di n. 1 posto di categoria C, profilo professionale di "geometra", il concorrente in possesso dei requisiti dall'avviso pubblico:

RECCHIA LUIGI, nato a Bari il 18/06/1967

IL RESPONSABILE DEL SETTORE I° AFFARI GENERALI

dott.ssa Paola ABBRESCIA

AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA C, PROFILO PROFESSIONALE DI GEOMETRA. ELENCO DEGLI AMMESSI

AVVISO ALLA CITTADINANZA

stemma_nuovo

Si comunica alla cittadinanza che il Comando di Polizia Locale di Toritto, a partire da domenica 13/01/2019, anticiperà l'orario di chiusura, nei soli giorni festivi, coprendo l'arco temporale tra le ore 08:00 e le ore 14:00, sino a successiva comunicazione.

Tanto è stato determinato dalla ben nota carenza di personale.

Per tutte le urgenze non procrastinabili al giorno lavorativo successivo, contattare gli ordinari numeri telefonici di emergenza e soccorso pubblico (112, 115, 118).

Toritto, lì 17/01/2019

IL SINDACO

avv. Pasquale Regina

AVVISO ALLA CITTADINANZA

AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO SPRAR 2018-2020

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'avviso per la selezione di un Revisore contabile indipendente per la verifica e certificazione delle spese sostenute nell'ambito del progetto SPRAR 2018-2020 (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di cui al DM 10/08/2016 a valere sul Fondo nazionale per le Politiche e i Servizi dell'Asilo.
 
Per visionare l'avviso e il modello per presentare l'instanza clicca sul link sottostante

AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO SPRAR 2018-2020

DISTRIBUZIONE BUSTE PER RACCOLTA RIFIUTI

stemma_nuovo

Si comunica che, a partire da domani 17 gennaio 2019, è possibile ritirare le buste per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il punto di distribuzione è situato a Toritto, in via Giuseppe Alberto Pugliese n. 173/175 (nei pressi del Municipio), e sarà aperto: dal MERCOLEDÌ al VENERDÌ dalle 16:00 alle 19:00. Le buste  potranno  essere  ritirate  dall’intestatario  dell’utenza  TARI,  munito  di documento di riconoscimento e di tessera sanitaria.

E’ possibile delegare il ritiro ad altra persona, purché munita di apposita delega e di tessera sanitaria del delegante.

Si precisa che la fornitura delle buste gialle - da utilizzare per plastica e metalli - sarà bimestrale, mentre quella delle buste biodegradabili - da utilizzare per  l ’u mi d o  - sarà semestrale.

Per qualsiasi informazione è attivo il Numero Verde  800.036.459.

Toritto 16/01/2019

IL RESPONSABILE 2° SETTORE - SERVIZIO AMBIENTE

dott.ssa Giovanna Bracco

DISTRIBUZIONE BUSTE PER RACCOLTA RIFIUTI

SOSTA VEICOLI - L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICORDA CHE......

stemma_nuovo

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza, nell'interesse comune, ad un più attento rispetto delle norme del Codice della Strada, in particolare quelle riguardanti la sosta dei veicoli.

Giova ricordare, che sulla Piazza Aldo Moro vige l'obbligo, in caso di sosta di veicoli, di esporre il disco orario con indicazione dell'ora di inizio sosta e di attenersi ai limiti di tempo previsti.

Si ringrazia per la collaborazione

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

SOSTA VEICOLI - L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICORDA CHE......

ORARI DI APERTURA DEL CIMITERO COMUNALE

stemma_nuovo

A partire da Lunedì 13 gennaio 2019 e fino a prossimo avviso, gli orari di apertura del Cimitero comunale sono i seguenti:

DAL LUNEDI' ALLA DOMENICA

dalle ore 07:15 alle ore 12:45

ORARI DI APERTURA DEL CIMITERO COMUNALE

PLESSO SCOLASTICO "R. MORO": domani riprenderanno regolarmente le lezioni

stemma_nuovo

Si comunica che il guasto tecnico ENEL che si era manifestato nella serata del 08/01/2019 presso il plesso scolastico "R. Moro" è stato risolto e che le lezioni riprenderanno regolarmente da domani 10/01/2019.

PLESSO SCOLASTICO "R. MORO": domani riprenderanno regolarmente le lezioni

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA ELEMENTARE RENATO MORO

stemma_nuovo

Si avvisano i genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare "Renato Moro" che l'istituto resterà chiuso nella giornata del 09/01/2019 a causa di un grave guasto ENEL riscontrato nella serata del giorno 08/01/2019.

Per poter visionare l'ordinanza sindacale di chiusura leggi tutto l'articolo.

 

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA ELEMENTARE RENATO MORO

EMERGENZA NEVE - CENTRO OPERATIVO COMUNALE

stemma_nuovo

Su questa pagina, che resterà visibile per tutto il periodo dell'emergenza neve, verranno pubblicati tutti gli atti, gli avvisi e i decreti sindacali che gli organismi preposti adotteranno al fine di ottimizzare i servizi che verranno resi alla popolazione.
 
Per poter visualizzare tutto ciò basterà cliccare sul link sottostante
 

EMERGENZA NEVE - CENTRO OPERATIVO COMUNALE

ORDINANZA SINDACALE N. 52 DEL 27/12/2018 PER LA TUTELA DELLE PERSONE E DEGLI ANIMALI DAI POSSIBILI DANNI DERIVANTI DALL'USO DI MATERIALE ESPLODENTE

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'ordinanza sindacale relativa alla tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall'uso di materiale esplodente, utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici per le festività natalizie p.v. e per Capodanno 2019.
 
Per leggere l'intero testo clicca sul link sottostante.

ORDINANZA SINDACALE N. 52 DEL 27/12/2018 PER LA TUTELA DELLE PERSONE E DEGLI ANIMALI DAI POSSIBILI DANNI DERIVANTI DALL'USO DI MATERIALE ESPLODENTE

28/12/2018 - CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA

stemma_nuovo

Si comunica che in data 28/12/2018, alle ore 9:00, presso Palazzo Stella, è stato convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria.

Tutti coloro che volessero leggere il documento ufficiale di convocazione con i relativi argomenti in discussione potranno farlo scaricando i files in formato PDF caricati su questo sito cliccando sul link sottostante.

28/12/2018 - CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA

Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 20/12/2018, alle ore 17:30, in seduta straordinaria

stemma_nuovo

Si comunica che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 20/12/2018, alle ore 17:30, presso Palazzo Stella.

 

Tutti coloro che volessero entrare in possesso della convocazione del Consiglio Comunale e leggere l'odine del giorno potranno farlo scaricando il documento cliccando sul link sottostante.

 

Leggi tutto l'articolo

Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 20/12/2018, alle ore 17:30, in seduta straordinaria

AVVISO PUBBLICO - Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2019-21 - Consultazione pubblica preliminare

stemma_nuovo

Agli Enti ed Istituzioni aventi sede sul territorio comunale

Ai cittadini

 

Si rende noto che il Comune di Toritto ha dato formale avvio al procedimento per l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2019-21 e suoi allegati.

Dovendo elaborare una proposta da sottoporre all'approvazione della giunta comunale entro il 31/01/2019, si richiede a tutti gli interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori, proporre buone pratiche mediante una p.e.c. formale a indirizzo p.e.c. protocollo.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it e per chi non ha p.e.c. può presentare un contributo su carta, debitamente sottoscritto, accompagnato da una copia di un documento personale, al protocollo comunale.

La consultazione pubblica si chiuderà il 31/12/2018, ore 24:00; di tutte le note che perverranno, entro tale termine, sarà data notizia nello schema del Piano che verrà proposto all'approvazione della Giunta Comunale.

I documenti su cui si avvia la consultazione pubblica sono già disponibili sul sito istituzionale, e sono il vigente Piano Triennale 2018-2020 di Prevenzione della Corruzione e suoi allegati pubblicato e visionabile nella sezione "Amministrazione Trasparente" - "Altri Contenuti" - "Prevenzione della Corruzione", del sito internet istituzionale del Comune di Toritto.

Si comunica: in relazione ai dati raccolti nell'ambito del presente procedimento ed al fine della riservatezza dei dati personali, i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente all'istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso e alla successiva formulazione del P.T.P.C.T. del Comune di Toritto e potranno essere trattati con strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

IL SEGRETARIO GENERALE/RPCT

dott.ssa Maria Rosaria D'Oronzio

AVVISO PUBBLICO - Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2019-21 - Consultazione pubblica preliminare

Avanti

 .
.