Comune di Toritto - Avvisi Pubblici

Contenuto Destra

Colonna ottica di destra

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Cerca nel sito

Terza colonna

amministrazione trasparente
servizi online
albo pretorio
Albo Pretorio online
 elezioni
 Elezioni Europee 2019
 
bannerUTC
 
 

 
 pec
 
 ufficio_tributi

matrimoni
 
sloganECO
banner_prot_civile

fattura elettronica

 regionali2015
IMU_2013
TASI

Amministrazione_Aperta

IMU_2013
come eravamo2
Come eravamo. Li conoscete?
CUG
posta elettronica istituzionale
Posta elettronica istituzionale
visit
Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese
parco
decoro urbano
Servizi di egovernment di futura attivazione
Orari apertura distributori carburanti per l'anno 2012
distributore
La raccolta del bollettino comunale
foto bollettino 2

Eventi

Eventi

Non ci sono eventi segnalati.


Dettagli

Contenuto Centro

Contentuto principale

.

Esiti della Manifestazione di interesse PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DI COMPONENTE DELL’ORGANO DEPUTATO AL CONTROLLO DI GESTIONE mediante AVVISO PUBBLICO pubblicato all'Albo Pretorio comunale in data 3 aprile 2019

stemma_nuovo

Con decreto sindacale n. 8 del 20 maggio 2019 (allegato) è stato nominato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 del vigente regolamento comunale per l’applicazione dei controlli interni quale soggetto deputato al Controllo di gestione esterno dell’Ente, in composizione monocratica, il dott. Ivan Cardascia.
 
Per poter visionare il decreto sindacale di nomina clicca sul link sottostante

Esiti della Manifestazione di interesse PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DI COMPONENTE DELL’ORGANO DEPUTATO AL CONTROLLO DI GESTIONE mediante AVVISO PUBBLICO pubblicato all'Albo Pretorio comunale in data 3 aprile 2019

AVVISO PER GLI UTENTI

stemma_nuovo

 

 

SI AVVISA CHE L'UFFICIO TRIBUTI NON RICEVERA'

 

PUBBLICO IN DATA ODIERNA (23/05/2019)

AVVISO PER GLI UTENTI

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 5 GIUGNO 2019

stemma_nuovo

Pubblichiamo l'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, convocato per il giorno 5 GIUGNO 2019, alle ore 10:30, presso l'aula consiliare del Comune.

 

Per poter accedere al documento di convocazione clicca sul link sottostante

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 5 GIUGNO 2019

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020 - AL VIA LE DOMANDE DI ADESIONE AL SERVIZIO

stemma_nuovo

Questa Amministrazione Comunale intende verificare, anche quest’anno, la possibilità di avviare, per l’anno scolastico 2019/2020, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole materna, elementare e media ubicate a Toritto residenti nella borgata di Quasano e nelle estreme periferie del paese e degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole materne, elementari e medie di Toritto.

Al fine di consentire agli uffici di quantificare l’utenza interessata esistente sul territorio e di verificare la copertura dei costi, si invitano i genitori degli alunni frequentanti le scuole materna, elementare e media ubicate a Toritto residenti nella borgata di Quasano e nelle estreme periferie del paese e degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole materne, elementari e medie di Toritto a presentare l’istanza di partecipazione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019/2020 a partire dal 20/05/2019 sino al 31/05/2019. Il modello per la partecipazione al servizio potrà essere scaricato dal sito internet del comune di Toritto al seguente indirizzo www.comune.toritto.it, nella sezione “AVVISI PUBBLICI” o potrà essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sito in via Municipio, n. 15.

Per poter leggere per intero l'avviso pubblico e per scaricare il modello di adesione al servizio (in formato pdf) clicca sul link sottostante

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020 - AL VIA LE DOMANDE DI ADESIONE AL SERVIZIO

XYLELLA FASTIDIOSA - MISURE DI EMERGENZA PER LA PREVENZIONE, IL CONTROLLO E L'ERADICAZIONE DI XYLELLA FASTIDIOSA 2018/2019 - ATTIVITA' DI MONITORAGGIO

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente la lettera inviata al Sindaco Pasquale Regina dall'ARIF - Regione Puglia - contenente importanti istruzioni circa l'attività di monitoraggio che si prevede debba partire a far data dal 23 maggio 2019.

 

Per visionare il documento cliccare sul link sottostante

XYLELLA FASTIDIOSA - MISURE DI EMERGENZA PER LA PREVENZIONE, IL CONTROLLO E L'ERADICAZIONE DI XYLELLA FASTIDIOSA 2018/2019 - ATTIVITA' DI MONITORAGGIO

AVVISO PUBBLICO - ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE CON TRE FIGLI MINORI E ASSEGNO DI MATERNITA' - ANNO 2019

stemma_nuovo

Si informano i cittadini in possesso dei requisiti che anche per l'anno 2019 in corso è possibile inoltrare domanda per l'assegno al nucleo familiare con almeno tre figli minori e per l'assegno di maternità.
 
Per poter visionare il testo dell'avviso pubblico clicca sul link sottostante

AVVISO PUBBLICO - ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE CON TRE FIGLI MINORI E ASSEGNO DI MATERNITA' - ANNO 2019

SERVIZIO MENSA - CHIUSURA DEL SERVIZIO

stemma_nuovo

Si informano i genitori delle scuole dell'infanzia che il servizio mensa sarà effettuato fino al giorno 07/06/2019.

Inoltre si comunica che le schede dei pasti, a quella data incompleti, potranno essere utilizzati all'inizio del prossimo anno scolastico 2019/2020, mentre tutte le schede ultimate dovrannoe ssere consegnate all'ufficio pubblica istruzione.

 

SERVIZIO MENSA - CHIUSURA DEL SERVIZIO

Disinfestazione centro abitato di Toritto e Quasano

stemma_nuovo

Si avverte la cittadinanza che durante la notte fra  mercoledì 24 e giovedì 25 aprile 2019  -  con  inizio  presumibilmente  alle  ore  23.30  -  sarà  effettuata  la  disinfestazione nell’abitato di Toritto e di Quasano.

Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre e di evitare di lasciare all’esterno prodotti alimentari di ogni tipo.

Toritto 23/04/2019

L’Assessore all’Ambiente - Dott.ssa Benedetta Antonia Mele  

Il Responsabile del Servizio Ambiente - Dott.ssa Giovanna Bracco

Disinfestazione centro abitato di Toritto e Quasano

ESITO PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO SPRAR 2018/2020

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente il verbale n. 3 (Valutazione delle candidature per la selezione, mediante procedura comparativa, di un revisore contabile indipendente per la verifica e certificazione delle spese sostenute nell'ambito del progetto SPRAR 2018/2020 di cui al DM 10/08/2016 a valere sul Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell'Asilo).
 
Per visualizzare la documentazione pubblicata clicca sul link sottostante

ESITO PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO SPRAR 2018/2020

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DI COMPONENTE DELL’ORGANO DEPUTATO AL CONTROLLO DI GESTIONE

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina di componente dell'organo di controllo deputato al controllo di gestione.

 

Per poter visualizzare l'avviso pubblico, il fac-simile di domanda e la convenzione-tipo da sottoscrivere bisogna utilizzare il link sottostante

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DI COMPONENTE DELL’ORGANO DEPUTATO AL CONTROLLO DI GESTIONE

AGGIORNAMENTO GIUDICI POPOLARI

stemma_nuovo

Tutti  i  cittadini  (  uomini  e donne  ), residenti  nel territorio  del  Comune,  non  iscritti  negli  albi definitivi  dei giudici  popolari, che siano  in possesso  dei requisiti  stabiliti  dagli artt. 9 e 10  della Legge 10 aprile 1951, n.287,  e non si trovino nelle condizioni di cui all'art.12 della legge stessa, a presentare domanda per l'iscrizione negli elenchi integrativi dei Giudici popolari di Corte di Assise o di Corte d'Assise di Appello.
Le domande,  indirizzate al Sindaco, potranno essere compilate su appositi moduli in distribuzione presso l'Ufficio Elettorale e fatte pervenire a detto Ufficio entro e non oltre il 31 luglio del corrente anno corredate da copia di un documento valido di riconoscimento.
Inoltre si invitano tutti gli iscritti negli Albi, non più interessati all'esercizio dell'attività   in  argomento,   a  presentare  istanza  di  recesso  presso  l'Ufficio Elettorale Comunale.
Per scaricare il fac-simile dell'istanza clicca sul link leggere tutto l'articolo

AGGIORNAMENTO GIUDICI POPOLARI

BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021

stemma_nuovo

Mercoledì 27 marzo 2019

ore 18:00

presso Palazzo Stella

PUBBLICA CONFERENZA

dell'Amministrazione Comunale per la presentazione dello schema di

BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021

La cittadinanza é invitata a partecipare

 

L'ASSESSORE AL BILANCIO

Giuseppe Cirillo

BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29/03/2019 - INTEGRAZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO

stemma_nuovo

Pubblichiamo l'integrazione all'aordine del giorno del Consiglio Comunale, convocato in seduta ordinaria per il giorno 29/03/2019, alle ore 16:60, presso Palazzo Stella, sito in Piazza A. Moro, n. 40

 

Per visionare l'integrale dell'ordine del giorno cliccare sul link sottostante. E' presente il relativo file in formato PDF

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29/03/2019 - INTEGRAZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 29 marzo 2019 - ore 16:30

stemma_nuovo

Publlichiamo integralmente l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale, previsto per il giorno 29/03/2019, alle ore 16:30, presso Palazzo Stella, sito in piazza A. Moro, n. 40, in seduta ordinaria. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

 

Per visionare l'avviso cliccare sul link sottostante. E' presente il file in formato PDF.

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 29 marzo 2019 - ore 16:30

Aggiornamento dell’Albo degli Avvocati di fiducia dell'ente, risultante dall’elenco allegato al provvedimento n. 31/2019, cui attingere per l’eventuale affidamento esterno di incarichi legali, da utilizzarsi per la difesa in giudizio o la proposizione di azione legale, distinto per tipologia di contenzioso

stemma_nuovo

Pubblichiamo l'aggiornamento dell’Albo degli Avvocati di fiducia dell'ente, risultante dall’elenco allegato al provvedimento n. 31/2019, cui attingere per l’eventuale affidamento esterno di incarichi legali, da utilizzarsi per la difesa in giudizio o la proposizione di azione legale, distinto per tipologia di contenzioso.
 
Per visualizzare l'aggiornamento dell'albo clicca sul link sottostante 

Aggiornamento dell’Albo degli Avvocati di fiducia dell'ente, risultante dall’elenco allegato al provvedimento n. 31/2019, cui attingere per l’eventuale affidamento esterno di incarichi legali, da utilizzarsi per la difesa in giudizio o la proposizione di azione legale, distinto per tipologia di contenzioso

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI ALUNNI DISABILI FREQUENTANTI LE SCUOLE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE A.S.2019/2020

stemma_nuovo

Tutti i genitori degli alunni disabili frequentanti le Scuole di Istruzione secondaria superiore, relativamente all’anno scolastico 2019/2020, potranno inoltrare domanda alla Città Metropolitana di Bari, tramite il Comune di Toritto, per richiedere di utilizzare il servizio di trasporto scolastico extraurbano.

La relativa modulistica è disponibile sia presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Toritto, sia sul sito istituzionale del Comune di Toritto al seguente indirizzo: www.comune.toritto.ba.it.

Si fa presente che la scadenza ultima per la presentazione delle domande, con le relative autocertificazioni, è fissato per il giorno 13/04/2019.

Si sottolinea che, per quanto concerne la prima ammissione al servizio il requisito primario di accesso dell’alunno è l’essere in possesso della certificazione di invalidità in stato di gravità, rilasciata dalla Commissione medica competente ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/92.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI ALUNNI DISABILI FREQUENTANTI LE SCUOLE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE A.S.2019/2020

ADESIONE AL PANIERE DEL PARCO ALTA MURGIA E APPROVAZIONE TESTO DI INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER PARTECIPARE AD UN PROCESSO DI FORMAZIONE VOLTO ALLA DEFINIZIONE DI IDEE PROGETTUALI UTILI ALLA COSTITUZIONE DI COOPERATIVE DI COMUNITA’ FINALIZZATE ALLA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL PANIERE DEL PARCO ALTA MURGIA IN CHIAVE TURISTICA, CULTURALE, ENOGASTRONOMICA

stemma_nuovo

Questa amministrazione ha voluto condividere con l’Ente Parco Nazionale dell‘Alta Murgia  un’iniziativa volta ad un processo di partecipazione e formazione sul Tema  delle COOPERATIVE DI COMUNITÀ’ per stimolare la definizione di PROPOSTE PROGETTUALI, che siano in grado di VALORIZZARE E PROMUOVERE i prodotti del nostro territorio (Mandorla-Olio-Cervellata).
L’iniziativa si pone obiettivi che vanno dalla promozione dei prodotti, al coinvolgimento di TRASFORMATORI E RISTORATORI, dalla formazione degli OPERATORI allo stimolo ed appoggio agli  AGRICOLTORI.
Chiunque interessato può  partecipare compilando il modulo che si trova allegato alla Delibera di Giunta Comunale n. 24 del 12/03/2019, pubblicato all’Albo Pretorio del nostro Comune e inviarlo direttamente a panierealtamurgia@gmail.com  entro e non oltre il 18 marzo alle ore 12:00.
Diamo valore al nostro saper fare.
PARTECITATE
Tutti gli interessati possono acquisire, da questo sito, la seguente documentazione:
1) delibera di giunta n. 24 del 12/03/2019 di adesione al paniere del Parco dell'Alta;
2) invito ad una manifestazione d'interesse;
3) Modello per la manifestazione d'interesse;
cliccando sul link sottostante

ADESIONE AL PANIERE DEL PARCO ALTA MURGIA E APPROVAZIONE TESTO DI INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER PARTECIPARE AD UN PROCESSO DI FORMAZIONE VOLTO ALLA DEFINIZIONE DI IDEE PROGETTUALI UTILI ALLA COSTITUZIONE DI COOPERATIVE DI COMUNITA’ FINALIZZATE ALLA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL PANIERE DEL PARCO ALTA MURGIA IN CHIAVE TURISTICA, CULTURALE, ENOGASTRONOMICA

SIGLATO UN ACCORDO CON UN GRUPPO DI STUDENTI PER L’UTILIZZO DI UN LOCALE DI PALAZZO STELLA

stemma_nuovo

In riferimento ad una esplicita richiesta di un gruppo di studenti universitari di Toritto, è stato siglato un accordo con relativo regolamento tra l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, la Cooperativa Soleluna,  la Pro Loco e studenti per l'uso di una stanza di Palazzo Stella come sala lettura/studio.

Ultimate le procedure formali, i ragazzi potranno usufruire della spazio a partire dal 18 marzo tutti i giorni dal lunedi al venerdi, previa iscrizione e pagamento di una tessera annuale simbolica di €10,00 all’Ente gestore.

In seguito saranno resi noti, in dettaglio, gli orari di apertura della sede.

SIGLATO UN ACCORDO CON UN GRUPPO DI STUDENTI PER L’UTILIZZO DI UN LOCALE DI PALAZZO STELLA

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 PER STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

stemma_nuovo

Il D.Lgs n. 63/2017 "Effettività  del diritto  allo studio attraverso la definizione delle prestazioni, in relazione ai servizi alla persona, con particolare riferimento  alle condizioni di disagio e ai servizi strumentali, nonché al potenziamento della carta dello studente, a norma dell'art. 1, commi 180 e 181, lettera f), della legge 13 luglio 2015, n. 107, prevede all'art. 9 comma l, l'erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

 

Clicca sul link sottostante per leggere tutto

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 PER STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA FAVARO, PIAZZA GIOVANNI PAOLO II, VIALE DEI CADUTI, ZONA 167 NORD, ZONA 167 SUD - ATTO DI INDIRIZZO PER L'AVVIO DELLA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA

stemma_nuovo

Pubblichiamo integralmente l'avviso di ricerca di mercato relativo ai lavori di riqualificazione urbana di Via Favaro, Piazza Giovanni Paolo II, Viale dei Caduti, zona 167 nord, zona 167 sud.
 
Per poter visualizzare l'avviso e la relativa modulistica basta cliccare sul link sottostante

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA FAVARO, PIAZZA GIOVANNI PAOLO II, VIALE DEI CADUTI, ZONA 167 NORD, ZONA 167 SUD - ATTO DI INDIRIZZO PER L'AVVIO DELLA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA

Avanti

 .
.