Pubblichiamo integralmente tutti i documenti relativi alla Manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi cimiteriali.
Scadenza: 20/01/2022
Per visionare gli allegati clicca sul link sottostante.
AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALISi avverte la cittadinanza che durante la notte fra lunedì’ 5 e martedì 6 luglio 2021, con inizio presumibilmente alle ore 23:45, sarà effettuata la disinfestazione nell’abitato di Toritto e di Quasano.
Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre e di evitare di lasciare all’esterno prodotti alimentari di ogni tipo.
L’Assessore all’Ambiente
dott.ssa Benedetta Antonia Mele
Il Responsabile del Servizio Ambiente
dott.ssa Giovanna Bracco
Disinfestazione centro abitato di Toritto e Quasano 5 e 6 luglio 2021
Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 118 del 21/12/2020, si comunica che entro il giorno 30/06/2021 è possibile chiedere il rimborso della quota versata per il servizio mensa scolastica per il periodo di sospensione delle attività didattiche A.S. 2020/2021 a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e che hanno iscritto i propri figli alla scuola primaria.
La domanda pubblicata in allegato dovrà essere compilata e corredata dei buoni residui non utilizzati per il servizio di refezione scolastica e dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it ovvero all’indirizzo elettorale@comune.toritto.ba.it.
In caso di impossibilità a trasmettere la domanda a mezzo PEC la stessa deve essere consegnata all’Ufficio protocollo comunale.
Toritto, 01/06/2021
Per poter visualizzare il fac-simile di domanda clicca sul link sottostante
RIMBORSO TICKET MENSA SCOLASTICA A.S. 2020/2021
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, presso la Sede Municipale, nella Sala delle adunanze del Consiglio, in prima convocazione, per le ore 11:00 del giorno 31-05-2021 e, in seconda convocazione, qualora la prima seduta dovesse andare deserta, per le ore 11:00 del giorno 04.06.2021.
Per scaricare l'avviso di convocazione cliccca sul link sottostante.
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 31/05/2021
Si rende noto che è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.62 del 06 maggio 2021 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.48 del 03/05/2021 di adozione dell'Avviso Pubblico: “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'a.s. 2021/2022 ex Legge 448/1998, L.R. n. 31/2009”, relativo alla concessione del beneficio.
SI INVITANO le famiglie interessate, residenti nel Comune di Toritto, a presentare le istanze per ottenere il beneficio previsto dalla Legge 448/1998 e succ. leggi finanziarie .
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
Per accedere al beneficio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza, non potrà essere superiore a € 10.632,94.
Si allega la determinazione della Regione Puglia unitamente all'avviso.
Per poter visionare l'allegato clicca sul link sottostante.
AVVISO FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022SI AVVISANO I BENEFICIARI DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19) CHE SI PROVVEDERA' ALLA CONSEGNA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE - Piano terra nelle giornate sotto indicate e secondo l'ordine alfabetico
GIOVEDI' 1 aprile (MATTINA) dalle ore 09.00 alle ore 12.30
LETTERE A e B: dalle h. 09.00 alle 10.00;
LETTERA C: dalle h. 10.00 alle 12.30;
GIOVEDI' 1 aprile (POMERIGGIO) dalle ore 15.00 alle ore 18.30
LETTERA D: dalle h. 15.00 alle 17.00;
LETTERE F-G-I: dalle h. 17.00 alle 18.30;
VENERDI' 2 aprile (MATTINA) dalle ore 09.00 alle ore 12.30
LETTERE L e M : dalle h. 09.00 alle 11.00;
LETTERE N e P: dalle h. 11.00 alle 12.30;
VENERDI' 2 aprile (POMERIGGIO) dalle ore 15.00 alle ore 18.30
LETTERE Q e R: dalle h. 15.00 alle 16.00;
LETTERE S e T: dalle h. 16.00 alle 17.30;
LETTERE V e Z: dalle h. 17.30 alle 18.30;
Per continuare a leggere clicca sul link sottostante
BUONI SPESA - AVVISO NOTIFICA AI BENEFICIARI
Pubblichiamo integralmente l'avviso pubblico relativo all'ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell'avviso (protocollo.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it) o a mano entro e non oltre il giorno 25/03/2021 e, precisamente:
- in caso di presentazione a mano entro le ore 18.00;
- in caso di invio a mezzo posta elettronica certificata entro le ore 24.00.
Si evidenzia, inoltre, che:
- è possibile inviare la documentazione tramite PEC con documento firmato digitalmente (anche da parte di un delegato) o firmato a mano e scansionato con copia del documento di identità;
- in caso di indisponibilità di un indirizzo pec la domanda può essere presentata a mani presso la sede comunale (PORTINERIA) nelle giornate lavorative (lunedì/martedì/mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00).
Per poter visualizzare e stampare l'avviso pubblico, il disciplinare ed il fac-simile di domanda clicca sul link sottostante
AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19)
IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Visto il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
Visto il D. Lgs. 267 del 18.8.2000;
Visto lo Statuto comunale;
D I S P O N E
Il Consiglio Comunale è convocato, in seduta Pubblica, sessione ordinaria, in prima convocazione, per le ore 16:00 del giorno 18-03-2021 e per le ore 16:00 del giorno 19.03.2021, in seconda convocazione, qualora la prima seduta dovesse andare deserta, per la discussione dell’ordine del giorno allegato.
La seduta si terrà in videoconferenza, ai sensi dell’art. 73, comma 1, Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, come da decreto n. 3/2020 e in conformità all’art. 1, comma 9, lett. o) del DPCM del 3.11.2020, secondo le istruzioni comunicate dal Vice Presidente.
N.B. La seduta del Consiglio Comunale sarà trasmessa in streaming su facebook. Basterà cliccare sul seguente link per collegarsi alla pagina web dedicata: https://www.facebook.com/comuneditoritto/live/
N.B. Per poter scaricare in formato PDF l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale clicca sul link sottostante
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE IN SESSIONE ORDINARIA PER IL GIORNO 18/03/2021, ALLE ORE 16:00
In vista dell'approvazione e aggiornamento, entro il 31 marzo 2020, del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2021/2023, questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.
Si invita, pertanto, ad inviare eventuali proposte e/o suggerimenti all'indirizzo pec: protocollo.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it oppure all’indirizzo mail: protocollo@comune.toritto.ba.it, entro e non oltre il giorno 25 marzo 2021.
Il R.P.C.T. – Il Segretario comunale
F.to Dott.ssa Irene Schiavino
Qui di seguito l’Avviso pubblicato all’Albo pretorio on-line.
AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA AI FINI DELL’ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2021/2023
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, si invitano i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Toritto a far pervenire proposte di integrazione redatte secondo lo schema che viene allegato al presente avviso, unitamente all' informativa privacy ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, del Regolamento UE n. 2016/679.
Il presente avviso viene pubblicato all'Albo pretorio on line, per quindici giorni consecutive, dall’08.03.201, nonché sul sito web dell'Ente.
Le eventuali proposte di integrazione e modifica devono pervenire, entro le ore 12,00 del giorno 23 marzo 2021, secondo le seguenti modalità:
- tramite posta certificata, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it
- tramite il servizio postale, al seguente indirizzo: Segretario comunale – RPCT del Comune di Toritto – Via Municipio 11 - 70020 Toritto (BA)
Toritto, 09/03/2021
IL SEGRETARIO GENERALE
dott.ssa Irene Schiavino
N.B. Per scaricare l'avviso completo, il modulo per formulare eventuali osservazioni e la bozza del codice di comprtamento basta cliccare sul link sottostante
AVVISO PROCEDURA APERTA PER APPROVAZIONE CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI TORITTOInoltre, si allegano i file con le indicazioni sulle modalità di svolgimento dei colloqui al fine di prevenire il rischio di contagio Covid-19 e il modulo di autocertificazione che ogni candidato dovrà presentare, sottoscritto e firmato, in fase di colloquio.
Sono disponibili, presso la Tesoreria Comunale (filiale UBI di piazza A. Moro - Toritto) i contributi regionali relativi ai LIBRI DI TESTO per l'A.S. 2020/2021.
I richiedenti potranno riscuotere i predetti contributi recandosi presso la filiale UBI Banca di Piazza A. Moro.
Le domande liquidate risultano essere 77. Per altre 32 si aspettano ancora le ricevute di acquisto dei libri. I richiedenti sono pregati di affrettarsi a presentare la documentazione richiesta.
Toritto, lì 01/03/2021
Per poter visionare la determinazione e l'elenco dei benificiari basta cliccaare sul link sottostante
IN PAGAMENTO I CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO - CONTRIBUTO REGIONALEPubblichiamo integralmente la manifestazione d'interesse finalizzata alla selezione di patner privati per la co-progettazione e le successive azioni per la partecipazione all'AVVISO PUBBLICO "EDUCARE IN COMUNE".
Scadenza 23 febbraio 2021 ore 23.59
Per poter visionare l'intero bando e scaricare i modelli da compilare per partecipare alla manifestazione d'interesse basta cliccare sul link sottostante
Manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di partner privati per la co-progettazione e le successive azioni per la partecipazione all’avviso pubblico “EDUCARE IN COMUNE”.Si comunica che il giorno 10/02/2021 ripartirà il servizio mensa per le scuole dell'infanzia.
I genitori degli alunni potranno già procedere al pagamento del ticket mensa così come previsto dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 65 del 01/08/2020 che si pubblica in calce al presente avviso.
L'Ufficio Pubblica Istruzione sarà a disposizione dei Sigg.ri genitori tutte le mattine dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Si accederà, uno alla volta, e bisognerà essere dotati di mascherina anticontagio.
Si prega l'utenza di rispettare le regole del distanziamento evitando di creare, all'esterno, assembramenti.
I genitori degli alunni che utilizzeranno il servizio mensa potranno recarsi presso UBI BANCA, filiale di Toritto, per effettuare il versamento del ticket corrispondente al proprio ISEE oppure potranno effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul seguente codice IBAN: IT27P0311141510000000010173 - BIC: BLOPIT22 - CAUSALE: SERVIZIO MENSA - COGNOME E NOME DELL'ALUNNO CON INDICAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E DELLA RELATIVA SEZIONE - La ricevuta del versamento effettuato potrà essere o consegnato a mano presso l'Ufficio P.I. oppure inviato preferibilmente via PEC al seguente indirizzo elettorale.comune.toritto@pec.rupar.puglia.it o, in alternativa al seguente indirizzo mail: elettorale@comune.toritto.ba.it - L'Ufficio P.I. invierà la scheda pasti con lo stesso mezzo agli indirizzi dei destinatari.
Per poter visionare la deliberazione della Giunta Comunale n. 65 del 1/8/2020 clicca sul link sottostante
RIPARTE IL SERVIZIO MENSA PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA