(*fatte salve le opportune verifiche da parte del Dipartimento)
Data presunta di avvio in servizio: 30 APRILE 2021
A seguito delle procedure selettive, SoleLuna Società Cooperativa Sociale, in collaborazione con l’Ente di Accoglienza Comune di Toritto, ha redatto la seguente graduatoria, quale risultato della sommatoria della valutazione curriculare e del colloquio selettivo svoltosi in data 08/03/2020.
Tutti coloro che volessero consultare la graduatoria provvisioria dovranno cliccare sul link sottostante
PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - “Sportello Elmer” - GRADUATORIA PROVVISORIA
In attuazione del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a Programmi di Intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, all’Estero e nei territori delle Regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON – IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6), la Società Cooperativa Sociale SoleLuna, ente titolare dell’iscrizione all’Albo con codice SU00366, unitamente ai seguenti enti di accoglienza:
- Comune di Adelfia
- Comune di Toritto
- Comune di Palo del Colle
- Università della Terza Età Rosalba Barnaba
- Unione Coltivatori Italiani – sede di Gioia del Colle
ha presentato n. 2 Programmi di Intervento con relativi progetti di servizio civile, così come riassunti di seguito:
Per continuare a leggere e prendere visione dell'intero avviso pubblico dedicato ai giovani interessati a partecipare al prossimo progetto di servizio civile che si svilupperà presso i servizi sociali del Comune di Toritto basta cliccare sul link sottostante
BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILEI candidati in elenco specificati (vedi allegato in formato PDF), muniti di proprio documento di riconoscimento in corso di validità, sono invitati al colloquio selettivo previsto in data 22 novembre dalle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Toritto.
Si rammenta che la mancata presenza nel luogo e all’orario stabilito, sarà causa di esclusione dal concorso.
PROGETTO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE "SOSTENIBIL...MENTE" - PROVA SELETTIVAÈ prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
I giovani tra i 18 e 28 anni - cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia - hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.
La proroga risponde all’esigenza di concedere qualche giorno in più ai ragazzi che quest’anno, tra le altre cose, si sono confrontati con una procedura completamente nuova rispetto al passato. L’obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati.
Si ricorda che la domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
PROROGA BANDO SERVIZIO CIVILE. NUOVA SCADENZA ORE 14.00 DEL 17/10/2019
In attuazione del Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 39.646 volontari, il Comune di Toritto (in co-progettazione con l’Unione Coltivatori Italiani di Gioia del Colle) seleziona 9 operatori da impiegare nel progetto “Sostenibil…MENTE” presso le seguenti sedi:
· N. 5 posti disponibili presso il Settore Servizi Sociali – Comune di Toritto via Municipio n. 11 (di cui una riserva per bassa scolarità);
· N. 4 posti disponibili presso la sede dell’Unione Coltivatori Italiani di Gioia del Colle (via San Martino n. 44).
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema e pertanto potrà accedervi esclusivamente con SPID, il sistema pubblico di Identità Digitale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.
Per ulteriori informazioni o supporto, i giovani che ne avessero necessità possono recarsi presso l’Ufficio dei Servizi Demografici del Comune di Toritto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Tel. 080.3805320
Oppure
Presso la sede dell’Unione Coltivatori Italiani sede di Gioia del Colle (Via San Martino n. 44) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 tel. 080/3482811.
Per poter visualizzare e stampare gli allegati al presente avviso pubblico clicca sul link sottostante
Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 39.646 volontari - PROGETTO "Sostenibil.....MENTE"
Il 14 gennaio u.s. sono state adottate le “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” che sostituiscono il “Prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del Servizio civile nazionale" del 2015.
Tra le novità introdotte dalle nuove disposizioni, e precisamente all’art. 3, è prevista la possibilità per i giovani risultati idonei non selezionati, se interessati, di poter essere assegnati in altri progetti che presentano posti vacanti.
Si invitano, pertanto, i giovani idonei non selezionati, se interessati, a scaricare il file xls presente su questo sito o a rivolgersi al Responsabile del settore demografico culturale del Comune di Toritto al fine di conoscere quali enti hanno disponibilità di posti per progetti affini, così da poter essere eventualmente impiegati in altro progetto.
A tal fine è necessario leggere l'intero articolo e cliccare sul link sottostante
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - Comunicazione ai giovani idonei non selezionati – bandi 20 agosto 2018: possibilità di ricoprire posti vacanti in altri progettiPubblichiamo l'elenco dei candidati ammessi al colloquio selettivo relativo al progetto di Servizio Civile denominato "Un calcio all'impossibile"
I candidati in elenco specificati, muniti di proprio documento di riconoscimento in corso di validità, sono invitati al colloquio selettivo previsto in data 31 ottobre dalle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Toritto.
Si rammenta che la mancata presenza nel luogo e all’orario stabilito, sarà causa di esclusione dal concorso.
Per leggere i candidati ammessi leggere tutto l'articolo e scaricare il file PDF
SERVIZIO CIVILE - PROGETTO "UN CALCIO ALL'IMPOSSIBILE" - I CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SELETTIVA DEL 31 OTTOBRE 2018Il Comune di Toritto seleziona n. 5 volontari da impiegare nel progetto denominato
Un Calcio all’impossibile!
Riserva di n. 1 posto sui 5 disponibili per giovane con bassa scolarità
Scadenza: 28 settembre 2018
Approfondisci (LEGGI TUTTO L'ARTICOLO) Bando per la selezione di 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione PugliaPubblichiamo l'elenco degli aspiranti volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale denominato "Sensi unici: alla ricerca della propria direzione".
Per poter scaricare il file contenente l'elenco degli ammessi alla prova selettiva leggere tutto l'articolo.
Il colloquio selettivo si svolgerà il giorno 31 agosto 2017, alle ore 09:30, presso l'aula consiliare del Comune di Toritto.
I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento d'identità valido
PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - "Sensi unici: alla ricerca della propria direzione": pubblicata la data del colloquio selettivo
In attuazione del Bando per la selezione di n. 924 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Toritto comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 5 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Sensi Unici:alla ricerca della propria direzione" da realizzarsi nella seguente sede:
- Ufficio Servizi Sociali e Assistenza c/o Comune di Toritto, via Municipio, n. 11 per n. 5 volontari di cui 1 riserva con disabilità
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
Bando per la selezione di 924 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale nella Regione Puglia
In attuazione del Bando per la selezione di n. 423 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Toritto comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Un gruppo al megafono" da realizzarsi nella seguenti sede:
- Ufficio Servizi Sociali e Assistenza c/o Comune di Toritto, via Municipio, n. 11 per n. 4 volontari di cui 1 riserva a bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria).
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
PER CONTINUARE A LEGGERE E SCARICARE I MODELLI ALLEGATI LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
Bando Servizio Civile Nazionale per 423 volontari da impiegare nella Regione PugliaPubblichiamo la lista degli ammessi alle prove selettive per il progetto di Servizio Civile denominato "Radio Megafono" che si terranno presso la sede comunale a partire dalle ore 13:00 del giorno 3 Agosto 2015:
Leggi tutto l'articolo
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROGETTO "RADIO MEGAFONO" - ARRIVANO LE SELEZIONI
Il Comune di Toritto, Assessorato alle politiche giovanili, seleziona n. 4 volontari, anche stranieri, per il progetto “Radio Megafono”, di cui n. 1 posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità, in possesso di diploma di scuola media secondaria di primo grado.
IMPORTANTE: Leggi tutto l'articolo
Bando per la selezione di 562 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale nella Regione Puglia - PROROGATI I TERMINI DI SCADENZA DEL BANDO